rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà

Al liceo Meli la conduttrice Giusy Randazzo: "Il nostro sogno? Lavorare in tv"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Giorno 13 febbraio la classe 3C del liceo classico internazionale G. Meli con il tutor, il professore Salvatore Costantino, ha incontrato la conduttrice radio-televisiva Giusy Randazzo che li guiderà nel loro progetto di alternanza scuola-lavoro. Non appena è entrata ha subito attirato l’attenzione e ha coinvolto tutti i ragazzi che hanno presentato i progetti da portare avanti per realizzare il loro sogno televisivo.

Durante le due ore, tra scherzi e risate, hanno esposto i pilot da loro ideati. L’affascinante conduttrice ha accompagnato passo dopo passo i giovani aspiranti conduttori apportando le opportune correzioni e trasformando le varie bozze in veri e propri programmi televisivi. I ragazzi hanno deciso anche quali ruoli avrebbero ricoperto all’interno dello studio televisivo: alcuni hanno deciso di rimanere dietro le quinte, altri di stare sotto i riflettori.

La conduttrice ha esposto i compiti delle varie figure, così facendo i ragazzi hanno iniziato ad immaginarsi lavoratori nell’ambito della comunicazione. Gli studenti e la signora Randazzo si sono salutati scattando un selfie. Quest’incontro ha lasciato i ragazzi entusiasti e con la speranza di riuscire a realizzare grandi progetti. Quest’esperienza sarà sicuramente utile ai ragazzi nella scelta degli studi da intraprendere alla fine del liceo.

Le alunne della 3º C del liceo classico G.Meli Gaia Castrogiovanni Lorena Di Mattei Maria Ferlita e Gaia Randazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al liceo Meli la conduttrice Giusy Randazzo: "Il nostro sogno? Lavorare in tv"

PalermoToday è in caricamento