rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Appena nove anni... e già scrittore: il libro di un bambino palermitano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un libro per ragazzi scritto da un coetaneo (o quasi, visto che, quando scrive "Le avventure di Carly Murphy - La valle incantata", l'autore, un bambino palermitano, ha nove anni.

Il viaggio di Carly, protagonista del racconto, è il viaggio che tutti noi sogniamo di fare, a cavallo delle fantasie di un bambino, dentro le fantasie di un bambino.

Flavio, l'autore, con la sua scrittura veloce ci porta dentro una valle incantata, dove il tempo, i luoghi, i personaggi vivono un incantesimo che aspetta solo noi per essere finalmente svelato. Un bel racconto che consigliamo ai bambini e a quei grandicelli che non hanno mai dimenticato di esserlo stati.

Stupisce il fatto che ad appena nove anni si sia capaci di scrivere un libro, addirittura! E invece, … invece bisogna ricredersi. Il libro è bello, ben costruito, a suo modo avvincente. L'autore, utilizzando una scrittura veloce come il pensiero di un adolescente guida i nostri occhi incantati a cavallo di sogni e fantasie. Carly, il protagonista, è lui, siamo noi, bambini di tutte le età, trasportati nel mondo fantastico che tutti abbiamo sognato, almeno una volta nella vita.

Un libro di facile lettura che si legge tutto d'un fiato, una storia che cattura immediatamente il cuore del lettore.

Pubblicato sulla piattaforma on-line di Amazon è già fra i best-sellers della narrativa per ragazzi. Il libro di Flavio Di Benedetto, già un successo in rete nonostante non sia supportato da nessuna casa editrice, è stato naturalmente sottoposto alla revisione attenta e amorosa del nonno, uno scrittore palermitano. L'eccezionalità del fatto è infatti che l'autore ha solo dieci anni!

Il romanzo di Flavio, distribuito in Italia da Amazon.it a un prezzo inferiore ai cinque euro, ha per titolo "LE AVVENTURE DI CARLY MURPHY - La valle incantata". Un libro di facile lettura che si legge tutto d'un fiato, un racconto consigliato ai bambini di tutte le età, una storia che cattura immediatamente l'attenzione del lettore, trasportandolo nel mondo fantastico che tutti abbiamo sognato, almeno una volta nella vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appena nove anni... e già scrittore: il libro di un bambino palermitano

PalermoToday è in caricamento