rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Morirete scannati", minacce a Crocetta e al presidente di Federparchi

La lettera intimidatoria è stata recapitata nella sede del Parco dei Nebrodi, nel messinese. Secondo il Governatore dietro la missiva ci sarebbe "gente pronta a sparare", riferendosi a chi affitta terreni pubblici fingendo di utilizzarli per il pascolo solo per incassare contributi

"Ne avete per poco, tu e Crocetta morirete scannati". Lettera di minacce indirizzata al presidente della Regione Siciliana e al coordinatore di Federparchi Sicilia, Giuseppe Antoci. L'intimidazione è arrivata in una missiva inviata nella sede del Parco dei Nebrodi, a Sant'Agata Militello, nel messinese. La busta ed il suo contenuto sono stati consegnati alla polizia.

Secondo il Governatore siciliano, dietro le minacce di morta ci sarebbe una "mafia selvaggia e feroce, pronta a sparare". Oltre a questo avrebbe parlato di famiglie mafiose che affittano ettari di terreni pubblici fingendo di utilizzati per il pascolo e che, in realtà, servirebbero solo ad incassare i contributi dalla Regione. Crocetta ha annunciato di volere presentare un esposto alla Procura di Messina.

L'ex sindaco di Gela ha anche aggiunto di volere aprire un'indagine interna alla Regione. "Ad ogni minaccia seguiranno provvedimenti duri". "Solidarietà a Crocetta e al presidente di Federparchi Sicilia, Giuseppe Antoci - ha dichiarato il regionale del Pd Mariella Maggio - ai quali è stata recapitata una lettera con minacce di morte. Mi auguro che la polizia scientifica - ha concluso - faccia presto luce sugli autori di un tale vile atto intimidatorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Morirete scannati", minacce a Crocetta e al presidente di Federparchi

PalermoToday è in caricamento