rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello

La leadership spiegata da Paolo Ruggeri: il formatore italiano più richiesto dagli americani

I nuovi leader sono quegli imprenditori illuminati che si distinguono dalla massa, operando a livello globale, circondandosi delle persone giuste e investendo in più attività, sempre guidati dai valori in cui credono.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Paolo Ruggeri, il primo imprenditore italiano chiamato dagli americani a fare formazione manageriale sarà protagonista di una giornata di studio martedì 3 maggio a Palermo (presso Mondello Palace Hotel, Viale Principe di Scalea). A partire dalle 10 del mattino, e fino alle 18, Ruggeri illustrerà i principi guida della leadership del nuovo millennio, quegli stessi principi che hanno permesso a molti imprenditori normali di diventare grandi imprenditori ottenendo un successo etico e rispettoso delle ricorse umane.

"I nuovi leader - spiega Ruggeri - sono quegli imprenditori illuminati che si distinguono dalla massa, operando a livello globale, circondandosi delle persone giuste e investendo in più attività, sempre guidati dai valori in cui credono. Oggi per generare ricchezza devi pensare in modo completamente diverso dagli altri. Devi essere controintuitivo e per diventarlo hai solo un modo: rimetterti in gioco, ricominciare a studiare basandoti non sulla teoria dei 'soloni' che il business lo raccontano ma non lo conoscono. No, devi studiare le azioni vincenti di altri imprenditori, devi capire che tutto ciò che ha aiutato loro ad avere successo, crisi o non crisi, può aiutare te e la tua azienda ad ottenerlo".

Dai processi di internazionalizzazione alla gestione delle risorse umane, nella giornata di studio, Ruggeri toccherà tutti i principi base della leadership e del management.

INFO: grupposicilia@osmanagement.it - 0917854763

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La leadership spiegata da Paolo Ruggeri: il formatore italiano più richiesto dagli americani

PalermoToday è in caricamento