rotate-mobile
Cronaca

Le grappe artistiche alexaner con i monumenti Palermo verso l'export

I monumenti più celebri di Palermo e della Sicilia aprono ai distillati d'autore targati Alexander Bottega

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

I monumenti più celebri di Palermo e della Sicilia aprono ai distillati d'autore targati Alexander Bottega. Un'idea che nasce dalla mente di Sandro Bottega, patron della Bottega spa, proprietaria del marchio Alexander e produttrice di una miriade di grappe e bevande alcoliche, come sorta di omaggio verso la popolazione italiana e palermitana in particolare, per la stima che questi hanno riposto nella scelta di alcuni dei prodotti di punta realizzati dalla società stessa in più di cinquant'anni di attività, come il Bottega Gold o il prosecco Bottega Rosè, da acuni mesi a questa parte. L'azienda di Conegliano infatti sta realizzando stupende bottiglie in vetro soffiato con al loro interno, oltre alla grappa selezionata ottenuta dalle migliori vinacce trevigiane, anche una miniatura dei luoghi e dei simboli del Belpaese. Nell'arco di alcune settimane alcuni punti di riferimento dell'area relativa al mondo palermitano e siculo in genere, tra cui anche una nave che solca il mare, oltre ad un paio di simboli chiave della città, raggiungeranno la notorietà anche sotto forma di grappa artistica con il marchio Alexander, come è già stato per il Colosseo, i Bronzi di Riace, il Leone di San Marco, la Torre di Pisa ecc. Le novità saranno disponibili nei migliori punti vendita ed enoteche di Palermo e di tutta la regione a partire dall'ormai imminente estate, e verranno anche inserite in un contesto relativo all'export, visto che verranno immesse in vari paesi esteri, anche nell'area asiatica e degli Usa.

Al Cibus di Parma, fiera internazionale di prodotti alimentari, la Distilleria Bottega ha presentato il pane lievitato con vino Amarone, Prosecco e Moscato, mentre in azienda è stato da poco installato un impianto a riciclo continuo dell'acqua che utilizza un circuito chiuso per il raffreddamento degli impianti di distillazione, vera e propria innovazione tecnologica del settore in Europa. Durante i prossimi mesi, l'azienda promuoverà varie kermesse ed eventi all'interno dei ristoranti e dei locali più in vista del palermitano, ma anche in altri centri urbani nazionali come Trieste, Vicenza, Verona, Brescia, Perugia, Roma, Latina e Venezia, con gadget e degustazioni tipiche dei vini e dei distillati a marchio Bottega e Alexander, mentre tra qualche settimana negli aeroporti brasiliani di Rio de Janeiro e di San Paolo alcune avvenenti ragazze vestiste da arbitro offriranno i prodotti di punta dell'azienda ai passeggeri, compreso un cocktail locale, la Caipirina, realizzata con la grappa, prosecco, valpolicella e limoncello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le grappe artistiche alexaner con i monumenti Palermo verso l'export

PalermoToday è in caricamento