rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà

Lavoro, uno spot del collegio dei geometri per orientare i giovani

Una sequenza di immagini che racchiudono i valori della professione, evolutasi nel corso dei secoli e divenuta nel tempo un punto di riferimento di primaria importanza nella progettazione di grandi opere, sia nei contesti urbanistici che rurali.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un invito a intraprendere il percorso di studi per diventare geometra, acquisendo le competenze professionali necessarie rispetto alle esigenze del mercato nazionale ed internazionale. È il senso dello spot promosso dal Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo, presieduto da Carmelo Garofalo, e rivolto sia agli studenti in procinto di scegliere dove iscriversi dopo la scuola secondaria di primo grado che ai loro genitori: la "proposta" è quella di prendere in considerazione l'Istituto Tecnico Settore Tecnologico indirizzo CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio) quale valida opzione per il futuro lavorativo.

Il filmato, realizzato dall'agenzia di comunicazione palermitana Tivitti, pone l'accento sulla continuità della professione del geometra nel corso dei secoli e sul ruolo nevralgico da essa rivestito nella progettazione delle città. "Una figura professionale che si è evoluta sia a livello tecnico che sociale - spiega Garofalo - e che, ancora oggi, procede di pari passo ai cambiamenti che attraversano il nostro tempo: intraprenderla significa avere l'opportunità di contribuire alla realizzazione di opere importanti, all'insegna di quella speciale vicinanza alla collettività che, da sempre, rappresenta per la categoria un tratto distintivo, dalla progettazione e direzione dei lavori alla stima dei beni mobili ed immobili, passando per la misurazione dei terreni, il tutto all'insegna della tutela dell'ambiente ". Il video è scaricabile dal sito https://www.geometri.pa.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, uno spot del collegio dei geometri per orientare i giovani

PalermoToday è in caricamento