rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sperone / Corso dei Mille

Lavori del Tram, rivoluzione del traffico nella zona di corso dei Mille

Operai in azione per otto mesi. Da lunedì cantieri aperti in piazza Scaffa e fino alla stazione Centrale: scattano i nuovi divieti, chiusa parzialmete la via Balsamo. Criticità nell'area del ponte "Teste Mozze", ma le auto potranno attraversare il ponte Bailey

Lavori per il tram, tempi duri per la zona di corso dei Mille. La chiusura parziale di via Balsamo e l'abbattimento del ponte "Teste Mozze" cambieranno completamente la viabilità in tutta l'area.

VIA BALSAMO - Il settore Mobilità ha emesso un'ordinanza sindacale di chiusura al traffico riguardante il tratto via Paolo Balsamo-Corso dei Mille, che sarà in vigore da lunedì prossimo e fino al prossimo 10 gennaio. In particolare, nel tratto verrà istituita la chiusura parziale dell'incrocio con divieto di svolta a sinistra su corso dei Mille (direzione via Lincoln) per i veicoli provenienti da via Paolo Balsamo, con possibilità di svolta a destra in direzione di via Tiro a Segno e, contestualmente, di consentire il raggiungimento di via Lincoln ai veicoli provenienti da corso dei Mille dalla direzione via Tiro a Segno (guarda cartina in basso).

 PONTE "TESTE MOZZE" - Critico anche il fronte nell'area del ponte "Teste Mozze". Per rendere più "morbido" l'impatto sulla viabilità il ponte Bailey, realizzato dall'esercito (GUARDA FOTO) e che sarà inaugurato sabato, potrà essere attraversato dalle auto che provengono dalla stazione Centrale. Da lunedì 10 novembre saranno in vigore delle modifiche alla circolazione delle auto lungo il quadrilatero Adorno, Picciotti, Cappello, Messina Marine.

In particolare, in viale dei Picciotti, verrà istituito il senso unico di marcia nel tratto compreso tra via Bennici e via Cappello. In quest'ultima strada, nel tratto compreso tra viale dei Picciotti e via Messina Marine, l'ordinanza prevede l'inversione del senso unico di marcia della carreggiata in direzione di corso dei Mille, con obbligo di svolta a sinistra all'incrocio con via Messina Marine. Sempre su via Messina Marine, verrà istituito il senso unico di marcia da via Salvatore Cappello a via Mario Adorno dove sarà collocata una barriera di restringimento sul lato di via Adorno per evidenziare l'obbligo di svolta a destra su via Adorno per i veicoli che provengono dal lato del Foro Umberto I. Il provvedimento resterà in vigore fino al completamento della realizzazione del nuovo ponte su corso dei Mille

Via balsamo-tram-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori del Tram, rivoluzione del traffico nella zona di corso dei Mille

PalermoToday è in caricamento