Lavori per il tram, come cambia il traffico in zona Malaspina

Si tratta del quadrilatero Giotto, Galileo Galilei/Pacinotti, Campolo e Migliaccio. Senso unico per via Tintoretto, in direzione di via Campolo. Nuove regole per gli automobilisti che percorreranno via Lancia di Brolo, via Ballo, via Munter e largo Escrivà

La mappa fornita dal Comune con le variazioni al traffico

Se da una parte proseguono inarrestabili i lavori per il tram, dall'altra gli automobilisti sono costretti ad adeguarsi alle rivoluzioni del traffico. L'ufficio Mobilità urbana ha emesso un'ordinanza sindacale che varia l'assetto veicolare all'interno del quadrilatero Giotto, Galileo Galilei/Pacinotti, Campolo e Migliaccio, "per migliorare il flusso dei mezzi - si legge in una nota - dopo il restringimento della carreggiata in via Leonardo da Vinci e via Tintoretto". Le ultime due variazioni, dovute però ai lavori per l'anello ferroviario, hanno riguardato viale Lazio e via Emerico Amari.

In particolare, in via Tintoretto è stato istituito il senso unico in direzione di via Campolo, cosi come sarà a senso unico il tratto compreso tra il largo Escrivà e via Leonardo da Vinci, dove all'incrocio le autovetture avranno l'obbligo di svolta a sinistra. Stesso discorso per l'intero tratto di via Munter in direzione via Leonardo da Vinci, dove ci sarà l'obbligo di svolta a destra. Nel tratto compreso tra via Tintoretto e largo Escrivà è stato istituito il doppio senso di marcia.

I veicoli che provengono da via Tintoretto, direzione lato monte, dovranno percorrere la carreggiata principale, come pure quelli provenienti da via Lancia di Brolo, che svoltano a destra, e quelli provenienti da via Migliaccio (lato via Scobar), e dalla via Ballo, per raggiungere via Campolo. I veicoli che invece giungono da via Lancia di Brolo, potranno svoltare a sinistra percorrendo solo la parte di carreggiata a monte dei parcheggi. Infine, i veicoli che provengono da via Migliaccio (lato via Scobar) e da via Ballo, potranno svoltare a sinistra, sull'isola di traffico, per raggiungere via Leonardo da Vinci.

quadrilatero giotto campolo pacinotti galilei 2-2-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Centro Convenienza chiude e non consegna i mobili già pagati: "Clienti truffati"

  • Folle serata allo Sperone, litiga con la moglie per i Sofficini e viene arrestato

  • L'arancina più buona a Palermo, gara alla vigilia di Santa Lucia: vince il Bar Matranga

  • Falliscono colpo in casa e si "imbucano" a veglia funebre per evitare i carabinieri, 2 arresti

  • Concerti di Capodanno, scelti gli artisti: Biondi in piazza Giulio Cesare, i Tinturia al Cep

  • "Violenza sessuale su una paziente": polizia arresta un medico

Torna su
PalermoToday è in caricamento