rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Viale Leonardo Da Vinci

Avanzano i lavori per il tram, rivoluzione del traffico in via Leonardo da Vinci

Dal 28 maggio chiusa al traffico la corsia laterale della Circonvallazione in direzione Trapani nella zona di piazzale Einstein. Variazioni ai sensi di marcia anche in via Scobar: i percorsi alternativi consigliati dalla polizia municipale

Avanzano i lavori per il tram e da domani la zona di via Leonardo da Vinci subirà importanti variazioni al traffico. La polizia municipale infatti fa sapere che da domani (mercoledì 28 maggio), cambierà la circolazione veicolare in via Leonardo da Vinci ed in via Scobar, per l’avanzamento dei lavori di realizzazione della linea 2 del sistema tranviario.

La via Leonardo da Vinci, da via G. Galilei e fino alla rotatoria di piazzale Einstein, sarà percorribile tutta a senso unico, non si potrà posteggiare sul lato sinistro della carreggiata (davanti “Oviesse”  e da “Bnl”  in poi) ed i bus non circoleranno più contromano in direzione della stazione Notarbartolo (revocata la corsia preferenziale), mentre via Scobar - abolito il doppio senso di marcia - diventerà a senso unico in direzione di via A. Holm. In pratica, poiché dalla rotatoria di piazzale Einstein non si potrà svoltare a destra per via Leonardo da Vinci per raggiungere via Notarbartolo, per i veicoli provenienti dalla circonvallazione (da via Perpignano), gli itinerari alternativi sono:

(prima della rotatoria di piazzale Eistein) girare a destra per via Scobar diventata a senso unico in direzione via Holm, percorrere quest’ultima, per svoltare a sinistra da via E. Fermi per raggiungere via Campolo (confluenza da via Lancia di Brolo) e via Pacinotti; (superata la rotatoria di piazzale Eistein) girare a destra da via Giotto per  le vie Pacinotti/Campolo; dalla corsia centrale della circonvallazione, percorrere il varco di collegamento in uscita sulla corsia laterale all’altezza di via De Saliba.

La polizia municipale presiederà la zona con le pattuglie dislocate nei punti nevralgici. Nell’Ordinanza Dirigenziale n. 596 del 19.05.2014, sono contenute le predette prescrizioni che si riportano per completezza d’informazione.

Via Leonardo da Vinci: nel tratto tra via G. Galilei a via A. Holm, revoca del parcheggio sugli stalli di sosta ubicati sul lato sinistro  della carreggiata in direzione piazzale Eistein; nel tratto tra via M. Migliaccio e via  G. Galilei revoca della corsia riservata contromano in direzione mare; nel tratto tra via M. Migliaccio e via A. Holm  istituzione del senso unico di marcia in direzione monte.

Via Scobar nel tratto tra il viale della Regione Siciliana N.O. e via A. Holm: istituzione del senso unico di marcia  in direzione di via A. Holm; sosta regolamentata su i due lati della carreggiata in senso obliquo all’interno delle anse ed in senso parallelo negli altri tratti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avanzano i lavori per il tram, rivoluzione del traffico in via Leonardo da Vinci

PalermoToday è in caricamento