Tram, si lavora anche di notte per non paralizzare il traffico

Entro il 7 dicembre, fanno sapere dal Comune, tornerà la normale circolazione a piazza Ottavio Ziino. Dopo l'Epifania è prevista la chiusura del ponte di corso Calatafimi, così come via Pacinotti. Catania: "Eviteremo appensantimenti per la circolazione sotto Natale"

Lavori senza sosta per la realizzazione del sistema tranviario (foto archivio)

Proseguono senza sosta i lavori per la realizzazione del sistema tranviario rispettando i tempi concordati tra l'impresa e l'amministrazione comunale. "In settimana - fanno sapere dal Comune - sarà riaperto il transito su piazza Ottavio Ziino". Durante il periodo natalizio, invece, i lavori proseguiranno cercando allo stesso tempo di evitare attività invasive per il traffico, tanto che alcune attività saranno eventualmente portate avanti durante la notte.

Diverso il discorso per i cantieri che potrebbero incidere pesantemente sulla circolazione e che, dunque riprenderanno verso l'Epifania. Dopo il 6 gennaio sarà chiuso il ponte di corso Calatafimi e non sarà garantita l'inversione di marcia su via Pollaci, così come verra chiusa via Pacinotti, all'angolo con via Leonardo Da Vinci. "La sinergia tra l'impresa e l'amministrazione comunale sta mostrando frutti positivi - sottolinea l'assessore alla Mobilità Giusto Catania - e il fatto che durante il periodo natalizio non vi sarà non vi sarà un ulteriore appesantimento della circolazione è una buona notizia per la città che ne sta subendo gli effetti".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Folle serata allo Sperone, litiga con la moglie per i Sofficini e viene arrestato

  • Centro Convenienza chiude e non consegna i mobili già pagati: "Clienti truffati"

  • L'arancina più buona a Palermo, gara alla vigilia di Santa Lucia: vince il Bar Matranga

  • Falliscono colpo in casa e si "imbucano" a veglia funebre per evitare i carabinieri, 2 arresti

  • Concerti di Capodanno, scelti gli artisti: Biondi in piazza Giulio Cesare, i Tinturia al Cep

  • Torna a casa e lo trova in camera da letto: ladro arrestato mentre si cala dalla grondaia

Torna su
PalermoToday è in caricamento