Arrivano i lavori per il tram, da mercoledì chiude il ponte Calatafimi

Stop alle auto e ai pedoni nella carreggiata di collegamento tra la via Pollaci e viale Regione Siciliana Nord ovest in direzione Trapani. L'intervento dovrebbe essere completato entro il prossimo aprile. Cambia il traffico anche in via Pacinotti

La mappa di come cambierà il traffico - fonte: Comune di Palermo

Nell'ambito dei lavori per la realizzazione del Tram e, in particolare, per la realizzazione della piattaforma tra la via Giuseppe Pollaci, il ponte Calatafimi e il viale Regione Siciliana, dal prossimo 7 gennaio entreranno in vigore alcune importanti modifiche alla viabilità della zona. Tali modifiche (illustrate anche nelle mappe in alto e in basso), avranno effetto fino alla conclusione dei lavori, prevista entro la fine di aprile.

"Sul ponte di corso Calatafimi sopra la circonvallazione - si legge in una nota del Comune - sarà del tutto interdetta la circolazione veicolare e pedonale nella carreggiata di collegamento tra la via Pollaci e viale Regione Siciliana Nord ovest in direzione Trapani. Viale Regione Siciliana Nord ovest: complanare direzione Catania-Messina, sul prolungamento di via Tasca Lanza, nel tratto compreso tra via Pollaci ed il ponte Calatafimi, istituzione del doppio senso di marcia con ingresso e uscita da e su via Tasca Lanza".

Inoltre, nella strada senza uscita sul ponte Calatafini è stato istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sul lato dei fabbricati. Le due mappe allegate mostrano i percorsi alternativi suggeriti agli automobilisti (che saranno anche indicati sul posto con apposita segnaletica a cura della ditta esecutrice delle opere) per l'inversione di marcia da via Tasca Lanza verso Trapani e per raggiungere corso Calatafimi-Piazza Indipendenza.

VIA PACINOTTI - Sempre da giorno 7 sarà chiuso l'accesso a via Pacinotti da via Leonardo da Vinci per permettere la posa dei binari. Le vetture provenienti da via da Vinci direzione monte potranno quindi girare a destra su via Galilei o proseguire dritto, mentre quelle proveniente da via Galilei, potranno solo girare a destra in via da Vinci. Le vetture provenienti da via Pacinotti non potranno quindi immettersi direttamente su via da Vinci ma dovranno svoltare a sinistra per via Campolo, via Lulli e quindi svoltare a destra verso piazza Ottavio Ziino. La chiusura è stata disposta fino al 28 febbraio data entro cui termineranno i lavori nell'area.

Tram pitrè-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pitrè, muore travolto da uno scooter mentre passeggia con il cane

  • "C'è un uomo con un mitra sotto braccio!": panico alla Cala, arrivano le squadre speciali

  • Incidente a Partinico, perde il controllo dello scooter e cade: morto 21enne

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

Torna su
PalermoToday è in caricamento