rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piana degli Albanesi

Intercomunale 18, presto il via ai lavori: 200 mila euro per collegare Piana e Altofonte

A quasi un anno di distanza dalla chiusura dopo la frana che ha reso impraticabile la via una delegazione politica del comune arbereshe ha ricevuto la buona notizia dai vertici della Provincia e dall'Onorevole Pietro Alongi dell'Ars

Inizieranno nei prossimi giorni i lavori per la messa in sicurezza della strada intercomunale 18, che collega Piana degli Albanesi ed Altofonte. A quasi un anno di distanza dalla chiusura dopo la frana che ha reso impraticabile la via una delegazione politica del comune arbereshe composta da Rosario Petta e dai consiglieri Tommaso Matranga, Alberto Petta e Giusy Scalia hanno ricevuto la notizia dello stanziamento di 200 mila euro, dai vertici della Provincia e dall’Onorevole Pietro Alongi dell’Ars.

“Un primo segnale positivo – ha dichiarato il consigliere Alberto Petta che più volte aveva sollevato il problema - per la riapertura di questo nodo stradale nevralgico per i pendolari del comune e questo ora più che mai, vista la contemporanea chiusura per lavori dello svincolo sulla strada statale 624, Palermo-Sciacca. La nostra azione di pungolo e sollecitazione sarà costante fino a garantire il completamento dei lavori”.

"Come gruppo d’opposizione, - conclude Petta - avremmo auspicato maggiore interesse ed interventismo da parte del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale su un tema così importante che ha arrecato pesanti disagi alla cittadinanza, ma soprattutto alle imprese ed alle attività produttive che insistono sul territorio di Piana degli Albanesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intercomunale 18, presto il via ai lavori: 200 mila euro per collegare Piana e Altofonte

PalermoToday è in caricamento