rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Camporeale

Sarà ricostruita la strada che da Alcamo porta a Camporeale: via ai lavori

Terminate le verifiche post gara, l'Ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, ha provveduto a consegnare gli interventi

Al via il cantiere sulla strada che da Alcamo porta a Camporeale. Duecentosessanta metri di asfalto che il Consorzio stabile Vitruvio Scarl di Gioiosa Marea, aggiudicatario dell'appalto per un importo di 473 mila euro, si appresta a consolidare e ricostruire interamente. Terminate le verifiche post gara, l'Ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, ha provveduto a consegnare i lavori. Sulla scrivania del direttore della Struttura commissariale, Maurizio Croce, la pratica dell'arteria tra il Trapanese e il Palermitano chiusa al traffico perchè impraticabile, era arrivata subito dopo la frana che nel gennaio dell'anno scorso aveva divelto il manto stradale, provocando grosse crepe e profonde lesioni.

Alcune famiglie, che abitano nelle case che sorgono lungo il percorso, furono costrette a trasferirsi altrove. "Si sta, dunque, per chiudere, in un tempo relativamente breve, un'altra pagina di pericoli per la pubblica incolumità - spiegano dalla Regione -. Pericoli che, come accade in casi come questi, si accompagnano a persistenti disagi per i cittadini. Oltre a rifare l'intera sovrastruttura stradale, che sarà supportata da un muro di contenimento e da paratie di pali, l'impresa messinese dovrà intervenire su tutti i sottoservizi, a cominciare dal nuovo collettore fognario nel quale fare confluire anche le acque piovane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà ricostruita la strada che da Alcamo porta a Camporeale: via ai lavori

PalermoToday è in caricamento