rotate-mobile
Cronaca Cinisi / Via Sacramento

Cinisi, Scuola Media Statale “G.Meli": al via i lavori di messa in sicurezza

Ad aggiudicarsi la gara l'impresa ICEV Srl di Favara (AG) che ha chiesto poco meno di 121 mila euro per realizzare gli interventi richiesti

Le premesse perchè il nuovo anno scolastico presso l'Istituto Comprensivo di Cinisi parta bene sembrano esserci tutte. Il Comune comunica infatti che quella che una volta era la Scuola Media Statale “G.Meli" verrà messa in sicurezza. Il progetto approvato nel 2011 è finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Cinquanta le ditte che hanno partecipato al bando di gara, pubblicato sul sito del Comune. Ad avere la meglio l’impresa ICEV Srl di Favara (AG) che ha proposto un ribasso del 30,0694% sull’importo a base di gara, chiedendo per i lavori, comprensi gli oneri per la sicurezza non soggetti al ribasso, 120.636,973 euro. 

Nei prossimi mesi quindi il cantiere dovrebbero finalmente partire. Ma non è questa l'unica novità. Cambia anche il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo (composto da scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado): Rosalba Biundo torna a casa dopo anni di attività in giro per la provincia e prende il posto di Salvatore Liberato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi, Scuola Media Statale “G.Meli": al via i lavori di messa in sicurezza

PalermoToday è in caricamento