rotate-mobile
Cronaca Gangi

Gangi, nuovo restyling per la scuola elementare "Gaspare Vazzano"

L'Amministrazione ha investito 780 mila euro per l'efficientamento energetico, rifacimento del prospetto esterno e vari lavori di adeguamento e messa in sicurezza. Il sindaco: "Struttura costruita nel 1934, fieri di averlo restituito in condizioni migliori alle future generazioni"

Nuovo restyling per la scuola elementare "Gaspare Vazzano" di Gangi. La spesa complessiva per i lavori di ristrutturazione ammonta a 780 mila euro, investita dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Ferrarello, per offrire un maggiore comfort agli studenti in una struttura costruita nel 1934 e che ha ospitato generazioni di alunni gangitani.

In particolare i lavori hanno riguardato l’efficientamento energetico, il rifacimento dei prospetti esterni (a monte in via Castello, a valle inizio viale delle Rimembranze) alcuni lavori interni di ristrutturazione, la messa in sicurezza e adeguamento della palestra, la sostituzione del bruciatore della centrale termica e l’adeguamento del locale caldaia.

Il primo cittadino ha dichiarato: "Ho frequentato le elementari in questo istituto e oggi restituirlo alle future generazioni, restaurato e ancora efficiente, è un motivo di orgoglio personale. Un mio ringraziamento va alla dirigente scolastica, ai docenti, ai genitori degli alunni e alle imprese e alle maestranze che si sono spese per terminare nel più breve tempo possibile i lavori di ristrutturazione dell’edificio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gangi, nuovo restyling per la scuola elementare "Gaspare Vazzano"

PalermoToday è in caricamento