rotate-mobile
Cronaca Terrasini / Piazza Duomo

Terrasini, restyling di piazza Duomo: iniziata la pavimentazione

Il punto sullo stato dei lavori a tre mesi dall'inizio e a due dalla fine prevista: l'intervento dovrebbe essere completato entro il prossimo 6 giugno. I prossimi step illuminazione e aiuole

Procedono a ritmo serrato i lavori per il restyling di piazza Duomo, a Terrasini. Così come previsto il prossimo sei giugno il cantiere dovrebbe quindi concludersi. Sembrerebbe dunque scampato il pericolo di iniziare la stagione estiva senza aver completato il restyling di quello che è il cuore intorno a cui ruota la vita del Comune alle porte di Palermo, luogo di villeggiatura della gente di città ma anche terra di turismo.

A che punto siamo. E' già iniziata la pavimentazione con il basolato delle fasce laterali della piazza. E i bar ne hanno subito approfittato per portare fuori tavolini e sedie ed ospitare curiosi e passanti. Una volta completata la pavimentazione verrà installata la nuova illuminazione e infine si provvederà a piantare i fiori nelle aiuole.

Lavori in piazza Duomo a Terrasini



L'azienda appaltante. Ad occuparsi della riqualifazione la ditta "Bono" di Montelepre, vincitrice della gara d'appalto pubblica alla quale hanno partecipato ben 90 aziende. Il costo totale dell'opera poco più di mezzo milione di euro.

A lavori conclusi la piazza sarà più o meno così (gli alberi saranno diversi):

foto plastico piazza duomo terrasini-2
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, restyling di piazza Duomo: iniziata la pavimentazione

PalermoToday è in caricamento