rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palazzo Reale-Monte di pietà / Piazza Bologni

Centro storico, restyling in tre piazze Milone: "Lunedì via ai lavori"

Il Comune sta investendo più di 9 milioni di euro per interrare i fili di acqua, luce e gas delle piazze Bologni, Marina e Vittoria. Ci vorranno 30 mesi di tempo per finire l'opera pubblica

Il centro storico si rifà il look. Partiranno lunedì prossimo i lavori di 
manutenzione straordinaria in tre delle piazze più importanti della città. La prima in lista è piazza Bologni, a seguire piazza Marina e piazza Vittoria.

“I lavori – ha dichiarato Mario Milone, assessore comunale al Centro Storico – serviranno a ridare una visione decorosa del cuore della città”. In primis è prevista la dismissione delle basole che compongono i pavimenti delle tre piazze, seguiranno quindi dei lavori di scavo che hanno l’obiettivo di interrare i cavi di gas metano, luce elettrica e rete idrica dedicata alle acque meteoriche. Ad opere finite saranno poi risistemate le basole in buone condizioni mentre le altre saranno sostituite".

Un investimento di oltre 9 milioni di euro per un’opera pubblica che si completerà in 30 mesi. “Un esempio virtuoso – ha commentato Milone - di come è possibile spendere bene il denaro pubblico in questo caso del programma Por”. Con quest’opera si dirà addio ai fili che striano di nero la vista di chi alza gli occhi al cielo passeggiando lungo le strade più importanti del palermitano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, restyling in tre piazze Milone: "Lunedì via ai lavori"

PalermoToday è in caricamento