rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Viale Lazio

"Viale Lazio chiusa", Randisi (Ottava): "Rimuovete quel cartello"

Il consigliere di circoscrizione: "Oltre che grammaticalmente scorretto è fuorviante per la circolazione stradale. Infatti sarebbe opportuno spiegare che è solo un tratto di strada quello chiuso al traffico"

"Quel cartello oltre che grammaticalmente scorretto è fuorviante per la circolazione stradale". Il consigliere dell'Ottava circoscrizione Giovanni Randisi (Pd) chiede al Comune di rimuovere la segnaletica, che indica la chiusura di viale Lazio (causa lavori per la metro), installata a piazza Don Bosco.

"Gli automobilisti che non conoscono lo stato dei lavori - spiega Randisi - potrebbero pensare che l'intero viale sia chiuso al traffico. Invece il tratto vietato alle auto è solo quello compreso da via Libertà a viale Campania. In questo modo chi è alla guida cerca strade alternative per arrivare in viale Regione senza passare da viale Lazio. A pagarne le spese potrebbero essere i commercianti che si trovano nella parte di strada regolarmente percorribile che va appunto da viale Campania a viale Regione. Per questo - conclude Randisi (nella foto in basso) - il consiglio dell'Ottava circoscrizione ha approvato una mozione per togliere il cartello in oggetto".

Cartello che nelle scorse settimane ha fatto il giro del web e dei social network scatenando l'ironia a causa del macroscopico errore grammaticale.

Randisi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Viale Lazio chiusa", Randisi (Ottava): "Rimuovete quel cartello"

PalermoToday è in caricamento