rotate-mobile
Cronaca Tommaso Natale

Palermo-Mazara, lavori a Tommaso Natale: svincoli chiusi dal 5 settembre

Via agli interventi di manutenzione sulle rampe dell'autostrada: traffico veicolare vietato in entrambe le direzioni fino a fine mese. Si tratta di operazioni disposte dal Comune attraverso l’ufficio Infrastrutture

Via ai lavori di manutenzione negli svincoli autostradali della A29, in corrispondenza di Tommaso Natale e via Rosario Nicoletti. Gli interventi partiranno martedì prossimo (5 settembre) così come disposto dall’amministrazione comunale, attraverso l’ufficio Infrastrutture. Le operazioni prevedono l’interdizione temporanea del traffico veicolare in entrambi gli svincoli per consentire all’impresa appaltatrice, la I.CO.SER. srl (in merito all’accordo quadro relativo a ponti e cavalcavia cittadini) di sostituire alcuni giunti di dilatazione danneggiati ed eseguire alcune opere sull’impalcato, per eliminare dislivelli potenzialmente pericolosi per i mezzi circolanti.

"Si procederà - dicono dal Comune - anche al diserbamento dei margini delle carreggiate interessati da vegetazione infestante, particolarmente rigogliosa in alcuni tratti, attraverso il coinvolgimento della Reset, nonché al rifacimento della segnaletica orizzontale attraverso l’intervento dell’Amat".

I lavori verranno completati entro il 29 settembre. "La riapertura degli svincoli avverrà entro questa data - aggiungono dal Comune - e in tempi diversi non appena si concluderanno i lavori previsti in ciascuna delle due rampe autostradali". In questo periodo, i veicoli che transitano sulla autostrada A29 che non potranno uscire a Tommaso Natale, in direzione Trapani, potranno avvalersi dell’uscita precedente in corrispondenza all’ospedale Cervello, mentre chi procederà in direzione Catania potrà percorrere l’uscita precedente di Capaci o quella successiva denominata Zona industriale nord. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Mazara, lavori a Tommaso Natale: svincoli chiusi dal 5 settembre

PalermoToday è in caricamento