rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I

Lavori alla fognatura: cambia ancora la viabilità al Foro Italico

Da mercoledì 23 novembre torna il doppio senso di marcia nelle carreggiate. I cantieri andranno avanti fino al 18 febbraio e prevedono tre fasi. Tutte le informazioni utili

Per consentire la prosecuzione dei lavori per il disinquinamento della fascia costiera dall’Acquasanta al fiume Oreto e il potenziamento del “sistema Cala”, da mercoledì 23 novembre cambia la viabilità del Foro Italico. Sarà istituito il doppio senso di marcia nella carreggiata lato monte e/o mare. Il provvedimento prevede tre fasi differenti.

FASE I, fino al 21 dicembre 2016 o fino all'ultimazione dei lavori, se precedente a tale data - Carreggiata lato mare, nel tratto compreso tra via Lincoln al varco successivo alla Salita Mura delle Cattive: chiusura al transito veicolare con deviazione sulla carreggiata opposta, mediante l’ utilizzo dei varchi esistenti che andranno regolamentati di conseguenza. Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati. Dovranno essere montati dei dispositivi che impediscano ai veicoli provenienti da piazza Tumminello di svoltare a sinistra verso via Lincoln e/o di effettuare l’inversione di marcia. Carreggiata lato monte, nel tratto compreso tra il varco precedente la Salita Mura delle Cattive e via Lincoln: istituzione del doppio senso di marcia con divisori tipo defleco o simili. Saranno ricavate due corsie per ogni senso di marcia e istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata. L’impianto semaforico, altezza piazza Kalsa, funzionerà con luce lampeggiante gialla. Si provvederà alla realizzazione di segnaletica di cantiere, anche orizzontale, che indichi le deviazioni e le canalizzazioni.

FASE II, dalla conclusione dei lavori della Fase I, fino, e non oltre, al 21 gennaio 2017 - Il tratto compreso tra 20 metri prima e dopo via Lincoln chiude al transito veicolare, con divieto di sosta e zona rimozione in entrambi i lati delle due semi-carreggiate.

FASE III, dalla conclusione dei lavori della fase precedente, fino, e non oltre, al 18 febbraio 2017 - Carreggiata di monte, nel tratto compreso tra il varco che precede la Salita Mura delle Cattive e la stessa: chiusura al transito veicolare; divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata. Carreggiata lato mare, nel medesimo tratto: istituzione del doppio senso di marcia con divisori tipo defleco o simili. Saranno ricavate due corsie per ogni senso di marcia e istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla fognatura: cambia ancora la viabilità al Foro Italico

PalermoToday è in caricamento