rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Mobilità interaziendale, concluso il percorso: 5 dipendenti Reset passano in Amg Energia

I lavoratori entreranno a far parte dell'organico dal 1 ottobre. Il presidente Galante: "L'obiettivo è migliorare il servizio offerto alla città". Altri 6 dipendenti Reset sono stati trasferiti alla Sispi S.p.A.

Dopo il trasferimento di 30 dipendenti della Reset in Rap avvenuto ieri, si è concluso oggi anche il percorso di mobilità interaziendale per Amg Energia Spa: cinque unità lavorative provenienti da Reset, dal primo ottobre transiteranno nella società e verranno inquadrate, con il profilo di operaio generico, al secondo livello del contratto nazionale di lavoro unico Gas Acqua (Utilitalia), con orario di 32 ore settimanali. 

La chiusura dell’iter è stata definita stamattina dai presidenti di Amg, Giampaolo Galante e Reset, Antonio Perniciaro alla presenza dei sindacati. Il processo avviato dall’amministrazione comunale fa riferimento alla deliberazione del Consiglio comunale numero 1 del 2016 che prevede, tra le altre cose, la mobilità di lavoratori tra le società partecipate della galassia comunale sulla base dei fabbisogni espressi da ogni azienda e nell’ottica complessiva di migliori servizi per la città. 

“I lavoratori saranno inseriti all’interno delle direzioni operative dell’azienda sulla base delle professionalità pregresse - spiega il presidente di Amg Energia, Giampaolo Galante - con l’obiettivo di migliorare il servizio offerto alla città”. 

Trasferiri anche 6 dipendenti della Reset alla Sispi S.p.A. Con l’inserimento di queste nuove risorse professionali Sispi potrà meglio far fronte alle importanti richieste di attivazione di nuovi sviluppi operativi a servizio del Comune di Palermo. "Anche questo atto - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - contribuisce ad aumentare il numero del personale Sispi con l'obiettivo di migliorare i servizi offerti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità interaziendale, concluso il percorso: 5 dipendenti Reset passano in Amg Energia

PalermoToday è in caricamento