rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Carini

Lancia due cuccioli di cane dal finestrino ma viene inquadrato dalle telecamere

E' successo sul lungomare di Carini: il protagonista della vicenda adesso rischia - oltre a un’ammenda che va dai mille ai 10 mila euro - anche l’arresto per abbandono di animali

La crudeltà del suo gesto è stata ripresa dalle telecamere: si è fermato a Carini con l’auto sul ciglio della strada. Poi ha aperto il finestrino e ha lanciato tra i rifiuti una cuccia, abbandonando due cuccioli di cane al loro triste destino, nel giorno di Pasquetta. La storia ha avuto pero un lieto fine, grazie ad “Aquila” e ai vigili urbani di Carini.

Gli agenti della polizia municipale stanno lavorando per risalire al proprietario dell’auto immortalata ieri pomeriggio nel lungomare Cristoforo Colombo dal sistema di videosorveglianza. Davanti agli schermi, nella sala di comando, qualcuno si è accorto di quella insolita scena: qualcuno che gettava per strada un “trasportino”, una di quelle cucce utilizzate per portare in viaggio gli animali.

Chiunque fosse non stava (solamente) gettando rifiuti per strada, voleva liberarsi di due cuccioli di cane. Il comandante Marco Venuti, informato dei fatti, ha disposto l’acquisizione dei video per identificare il proprietario del mezzo che, se personalmente responsabile, oltre a un’ammenda da mille a 10 mila euro rischia l’arresto per abbandono di animali. I due cuccioli stanno bene, sono stati affidati alle cure di una ditta specializzata e possono essere adottati.

vigili cani-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia due cuccioli di cane dal finestrino ma viene inquadrato dalle telecamere

PalermoToday è in caricamento