rotate-mobile
Cronaca Arenella-Vergine Maria

Lager per cani nell'ex fabbrica del lievito: animali salvati dalla municipale

Sul corpo i segni delle sevizie subite. Quattro meticci sono stati trasferiti al canile municipale mentre due, più gravi, sono stati ricoverati in una struttura privata. Presentata denuncia contro ignoti

Cani legati ad una catena, senza cibo e acqua. A segnalare il caso di maltrattamenti, alla polizia municipale, nell'ex chimica Arenella alcuni residenti della zona. Gli agenti del nucleo cinofilo venerdì mattina si sono recati in quella che un tempo era una fabbrica del lievito e hanno trovato ben sei animali in gravi condizioni di salute. Solo un cane era libero, ma non riusciva a muoversi. Sul corpo dei meticci i segni delle sevizie subite. Tutti gli animali sono risultati, come prevedibile, privi di microchip.

Quattro di loro sono stati trasferiti al canile municipale per essere sottoposti alle cure dei veterinari dell'Asp, mentre per altri due cani, le cui condizioni apparivano più gravi e apparentemente a rischio di vita, sono stati ricoverati in una struttura privata di più veloce accesso. 

Avviate le indagini per individuare gli autori dei gravi atti di crudeltà nei confronti degli animali e si è proceduto, in prima battuta, con la denuncia contro ignoti inoltrata all’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lager per cani nell'ex fabbrica del lievito: animali salvati dalla municipale

PalermoToday è in caricamento