rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tommaso Natale

La piazza degli artisti cerca comparse per un progetto cinematografico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'Accademia di formazione artistica "La Piazza degli Artisti" cerca comparse e figurazioni speciali per un progetto cinematografico. Si ricercano ambosessi, di qualsiasi etnia e di un'età compresa tra i 10 ed i 65 anni, che abbiano voglia di mettersi in gioco all'interno di un film che si prevede in uscita nelle sale per il 15 giugno. I casting si terranno presso il Roxy Studio, via Partanna Mondello, 39/D domenica 22 febbraio 2015, dalle 11 alle 13 e dalle  5.30 alle 19.30.

Si tratta di un cast costituito interamente da giovani artisti palermitani, tra i quali anche un gruppo di ragazzi diversamente abili, scelta voluta fortemente dal direttore artistico Giancarla Di Rosa che spiega: "Dopo l'uscita del film dello scorso anno accademico 'Uno di no', la presenza tra i protagonisti di un'allieva diversamente abile che, grazie all'esperienza fatta durante i mesi di studio, è riuscita a superare molte delle sue difficoltà e soprattutto ha acquisito più sicurezza, ha portato alcuni genitori di ragazzi che noi preferiamo chiamare "straordinari", a chiedere di poter far partecipare i propri figli al nostro progetto. Abbiamo quindi aperto l'extraordinary square, con delle lezioni di canto, ballo e recitazione cucite ad hoc su questi ragazzi".

"Attraverso un percorso prima individuale, poi di gruppo e adesso di commistione con i ragazzi degli altri gruppi dell'accademia - aggiunge - questi splendidi ragazzi hanno lavorato con una delle nostre insegnanti, l'attrice Daria Castellini e avranno un ruolo determinante nel nuovo film della nostra accademia di cui presto sveleremo il titolo. Penso che la presenza dei ragazzi dell'extraordinary square sia per tutti coloro i quali orbitano all'interno del nostro progetto un grande momento di crescita e di arricchimento personale. Solo standogli accanto si può capire quanto possiamo imparare da tutti loro".

Sia i casting sia le eventuali prestazioni artistiche dei selezionati, sono a titolo gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piazza degli artisti cerca comparse per un progetto cinematografico

PalermoToday è in caricamento