rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza della Kalsa

Fermato in strada alla Kalsa, scappa ma lo inseguono e sfondano la porta di casa

Notte da incubo per un ragazzo di 26 anni che è stato bloccato da due malviventi mentre stava rincasando. E' riuscito a fuggire e raggiungere il proprio appartamento. Poi però i rapinatori hanno chiamato i rinforzi: in sei hanno "invaso" l'abitazione e portato via 900 euro

Una notte che non dimenticherà mai. Ore da incubo per un ragazzo extracomunitario che stava rincasando alla Kalsa. Accerchiato, inseguito fino all'interno del suo appartamento da un gruppo di sei malviventi, e rapinato. A finire in manette è stato un 19enne palermitano, L.C.A., ritenuto responsabile - insieme ad un minore - del reato di rapina aggravata. Il giovane, in compagnia del complice, intorno alle 22 di ieri, ha preso di mira un 26enne extracomunitario, di rientro nella sua abitazione. La vittima, che probabilmente era stata pedinata da parecchi minuti, è stata avvicinata ed invitata con irruenza a consegnare tutto il denaro in suo possesso.

Il giovane in un primo tempo ha cercato di resistere ai due, poi, riuscito a divincolarsi, è arrivato a casa dove ha avvisato due coinquilini, anche loro stranieri, ai quali ha invocato aiuto. I suoi amici si sono precipitati in strada per soccorrerlo. Allo stesso tempo però in aiuto stavolta dei due malviventi, sono arrivati altri quattro complici che sfruttando la superiorità numerica hanno affrontato i tre ragazzi.

Dopo una breve colluttazione le tre vittime, sono riuscite a sfuggire alle grinfie del gruppo, e arrivare in casa pensando di essersi messo al sicuro. I malviventi però non hanno desistito: hanno raggiunto gli stranieri fino alla porta di casa, sfondandola con un mattone di tufo, trovato lì nelle vicinanze.

I balordi una volta dentro l’appartamento, hanno affrontato una seconda volta gli stranieri, riuscendo questa volta a sottrarre 900 euro in contanti prima di fuggire via. In questi minuti concitati una segnalazione anonima al 113 ha avvisato gli agenti della presenza di una rissa in strada. I poliziotti, giunti tempestivamente sul posto, hanno raggiunto due dei giovani violenti in fuga nei vicoli del quartiere e li hanno tratti in arresto. Il 19enne è stato portato all'Ucciardone, mentre il minore è stato accompagnato al Malaspina. E' caccia agli altri complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato in strada alla Kalsa, scappa ma lo inseguono e sfondano la porta di casa

PalermoToday è in caricamento