rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sposa bambina condannata a morte, sit in per chiedere la grazia di Noura

Manifestazione davanti al Massimo. L'iniziativa - hanno spiegato dalla consulta delle migrazioni - vuole essere "un segnale da parte di Palermo per un problema così grande che purtroppo colpisce anche la nostra città"

"Justice for Noura": questo ciò che i manifestanti hanno scritto sullo striscione durante la manifestazione che si è svolta a piazza verdi, per chiedere al presidente del Sudan,  Bashir, la grazia per Noura Houssein, la sposa bambina condannata a morte per avere ucciso il suo marito violentatore.

Al sit in hanno partecipato donne della comunità bengalese e tunisina di Palermo, componenti della consulta per le culture, tra le quali la vicepresidente Sumi Aktar, l'assessore alle attività sociali Giuseppe Mattina e i consiglieri comunali Igor gelarda, del MoVimento 5 stelle, e Ottavio Zacco, di Sicilia Futura. L'iniziativa dichiarano dalla consulta delle migrazioni "vuole essere un segnale da parte della città di Palermo per un problema così grande e  diffuso, come quello delle spose bambine, che purtroppo colpisce anche la nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sposa bambina condannata a morte, sit in per chiedere la grazia di Noura

PalermoToday è in caricamento