rotate-mobile
Cronaca

“Itinerari d’Italia” elogia Palermo: "Un museo a cielo aperto"

Un blogger del diario di viaggio in rete si aggira per il capoluogo siciliano e continua a pubblicare foto, in tempo reale, dei monumenti e degli angoli nascosti della città che man mano visita. Boom di like, commenti e interazioni positive sulla pagina Facebook

Da qualche giorno uno dei blogger che cura la pagina Facebook "Itinerari d'Italia" si aggira per Palermo e Provincia. Sul diaro di viaggio in rete, dal 22 luglio continuano ad essere pubblicate foto dei monumenti e degli angoli nascosti della città ed è boom di like, commenti e interazioni positive. “Siamo rimasti assolutamente affascinati - afferma il blogger - da una meravigliosa Palermo, strepitosa per il mix di stili e culture che si avvicendano, un museo a cielo aperto".

Sul social-blog vengono pubblicate solo foto dei luoghi che i blogger visitano personalmente e gli scatti vanno online in tempo reale. "Non facciamo foto con attrezzature professionali o quant’altro - spiega - ma utilizziamo solo dei normali smartphone, immedesimandoci nella condizione di un qualsiasi turista che visita i luoghi delle proprie vacanze".

Itinerari d'Italia visita Palermo

Tante le bellezze visitate e immortalate da "Itinerari d'Italia": dalla cattedrale al Palazzo dei Normanni passando dal Teatro Massimo, dalla Fontana Pretoria e da Porta Nuova. "Visitare Palermo in questi giorni ci ha regalato emozioni uniche - continua il blogger - . e fin dal primo giorno del nostro arrivo siamo stati sommersi da messaggi, commenti e richieste. E' la conferma che gli italiani iniziano a riscoprire la nostra splendida nazione".

Oggi il blogger ha lasciato il capoluogo per esplorare l'interland e si trova a Terrasini: "Ora concentriamo tutte le nostre attenzioni a questo splendido mare", l'ultimo post scritto sul diario di rete. Chissà quale sarà la prossima scoperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Itinerari d’Italia” elogia Palermo: "Un museo a cielo aperto"

PalermoToday è in caricamento