rotate-mobile
Cronaca

L’istituto linguistico passa allo Stato, salve tre scuole: si teme per Alimena

Firmata la convenzione con il ministero dell'Istruzione per le sedi di Palermo, Terrasini e Cefalù. Si tenta di salvare anche la sede di Alimena dove il Comune si è impegnato a pagare luce, acqua e gas. La soddisfazione di Sel Cinisi-Terrasini

Al via la statalizzazione dell'Istituto provinciale di cultura e lingue con sedi a Palermo, Terrasini, Cefalù e Alimena. Rosario Crocetta, presidente della Regione lo aveva annunciato e ora si è passati ai fatti d’intesa con il commissario straordinario della Provincia di Palermo, Domenico Tucci, che ha firmato una convenzione con il Ministero dell'Istruzione per la statalizzazione delle scuole.

Unica eccezione potrebbe essere la sezione di Alimena che si spera di mantenere tale per garantire il diritto allo studio degli alunni. Intanto, il sindaco di Alimena si è impegnato a sostenere tutte le spese riguardanti i consumi di acqua, gas e luce, per mantenere la sede e consentire il normale svolgimento dell'attività scolastica.

Sel Terrasini-Cinisi nell'esprimere soddisfazione per il salvataggio di un polo scolastico di fondamentale importanza per il territorio, invita le amministrazioni comunali di Cinisi e Terrasini, attuali e future, a rivolgere le proprie attenzioni alla realizzazione di un nuovo plesso in grado di ospitare il Liceo Linguistico Terrasini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’istituto linguistico passa allo Stato, salve tre scuole: si teme per Alimena

PalermoToday è in caricamento