rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Isola delle Femmine: presentezione del libro "Dalla parte sbagliata"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Venerdì 24 luglio, a 23 anni dalla strage di via D'Amelio, la Consulta Giovanile di Capaci e l'associazione Liberi Tutti no profit presentano il libro "Dalla parte sbagliata", scritto da Rosalba Di Gregorio, legale in numerosi processi di mafia e la giornalista Dina Lauricella.

"Un racconto che parte dal basso, sicuramente di parte, dalla parte sbagliata, per costringerci all'esercizio di tornare indietro nel tempo, per sbarazzarci della confusione accumulata negli anni e, atti alla mano, rimettere al posto giusto le poche pedine certe". La giornalista, in questo libro, racconta della strage di Borsellino, dei lunghi anni di processi e sentenze cercando di ricostruirli da nuovi punti di vista, quello dell'ex pentito Vincenzo Scarantino e dell'Avvocato Di Gregorio.

All'incontro, che si svolgerà presso "L'Isola del Vento- Scuola di Vela, Windsurf e Kayak", saranno presenti le due autrici, Anna Rita Leonardi, unica candidata sindaco di Platì, Comune sciolto per tre volte per infiltrazioni mafiose, modererà la giornalista Marta Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola delle Femmine: presentezione del libro "Dalla parte sbagliata"

PalermoToday è in caricamento