rotate-mobile
Cronaca Isola delle Femmine

Ferragosto 2017, a Isola scattano i divieti: niente falò, tende e droni in spiaggia

Chi non rispetterà l'ordinanza rischia una multa da 25 a 500 euro. Dalle 16 del 14 agosto cambia anche la viabilità: il lungomare dei Saraceni verrà chiuso al traffico

A Ferragosto il bagno di mezzanotte è tradizione. Spesso però in occasione della festa si improvvisano anche party in spiaggia con tanto di falò. C'è chi, inoltre, non rinuncia a dormire al mare, magari dentro una tenda. Il Comune di Isola delle Femmine corre ai ripari: dalle 8 del 12 agosto alle 8 del 16 agosto 2017, sul litorale è vietato montare tende di qualunque tipologia e dimensione e trasportare materiale utile all’accensione di falò.

agosto sicuro -divieti ferragosto-2Scatta inoltre il divieto di introdurre in spiaggia o lungo la scogliera valigie, borse e zaini superiori a 10 litri; bombolette spray di qualsiasi tipo; trombette da stadio; armi e oggetti contundenti di qualsiasi tipo; catene, superalcolici; droghe; lattine, borracce, bottiglie ad eccezione delle bottigliette di plastica di mezzo litro prive di tappo; bastoni per selfie e/o trepiedi; ombrelli, mazze e aste; penne e puntatori laser; droni; tende e sacchi a pelo. Chi non rispetterà l'ordinanza rischia una multa da 25 a 500 euro.

Cambia anche la viabilità. Dalle 16 del 14 agosto 2017 fino alle 1.30 del 15 agosto 2017 il lungomare dei Saraceni verrà chiuso al traffico.

Da ieri, inoltre, sono in corso diversi interventi di pulizia: liberato dai rifiuti il primo tratto di spiaggia libera e una parte della scogliera fino allo "scaro ru 'Zu Caliddu". Disinfestazione nell'isola ecologica di piazza Piombino.

Pulizia straordinaria a Isola delle Femmine

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto 2017, a Isola scattano i divieti: niente falò, tende e droni in spiaggia

PalermoToday è in caricamento