rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Regina Margherita, si presenta il libro "Io pretendo la mia felicità"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Regina Margherita" di Palermo (P.zza SS. Salvatore 1 - traversa di Corso Vittorio Emanuele) si svolgerà la presentazione del libro "IO PRETENDO LA MIA FELICITA' (ho pagato tanto e adesso me la merito)" scritto dagli alunni della classe IIE insieme alla docente Rosaria Cascio, con la prefazione della D.S. Pia Blandano.

Insieme agli alunni-scrittori, che daranno vita ad un momento di lettura di alcuni brani significativi con sottofondo di chitarra, interverranno la D.S. Pia Blandano, la Giudice del Tribunale dei Minorenni Valeria Spatafora, lo Psicologo e Referente U.S.R. per la prevenzione della dispersione scolastica Maurizio Gentile.

Il libro "Io pretendo la mia felicità", racconta una scuola che vuole stare al passo con i tempi, parlando la lingua dei giovani senza rinunciare alla presunzione di insegnare qualcosa. Un esperimento per dimostrare che ci si può volere bene rimanendo alunni e professori. Un lavoro di scrittura collettivo di un'insegnante: Rosaria Cascio, curatrice del testo e di un gruppo di studenti (la classe I E del Liceo di Scienze Umane Regina Margherita di Palermo), ragazzi e ragazze di 14 anni, alcuni con vissuti personali molto dolorosi, che in questo testo si raccontano senza filtri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regina Margherita, si presenta il libro "Io pretendo la mia felicità"

PalermoToday è in caricamento