rotate-mobile
Cronaca

Intolleranze alimentari, anche nelle farmacie di Palermo test e indicazioni nutrizionali

Negli esercizi aderenti sarà possibile effettuare a un prezzo ridotto il test che misura il livello di infiammazione e la reattività ai grandi gruppi alimentari. Il suo referto contiene consigli nutrizionali

Conoscere le eventuali intolleranze alimentari e affrontarle nel modo più giusto per coniugare salute, alimentazione corretta e gusto. Ottobre è il mese della tolleranza alimentare per il gruppo "farmacie specializzate di farmacisti preparatori", dedicato al contrasto delle infiammazioni da cibo. Nelle farmacie aderenti all'iniziativa, il personale sarà a disposizione con utili consigli per contrastare le intolleranze e i loro dannosi effetti.

“Disturbi dell’apparato digerente, sovrappeso, ma anche problematiche cutanee sono solo alcune delle conseguenze di un’alimentazione scorretta e di intolleranze alimentari. A ottobre vogliamo quindi proporre un test che permette di capire cosa mangiare e quando, al fine di recuperare la tolleranza alimentare”, spiega Santo Barreca, portavoce delle Farmacie Specializzate.

Il test in questione analizza le citochine infiammatorie e le Immunoglobine G, misurando così il livello di infiammazione e la reattività ai grandi gruppi alimentari. Il suo referto contiene consigli nutrizionali e un percorso alimentare personalizzato per il graduale recupero della tolleranza alimentare.

Le farmacie aderenti all'iniziativa nella provincia di Palermo sono:
Farmacia Viola – via Regina Margherita, 8 – 90045 Cinisi
Farmacia Caronna - via Porta Guccia, 9 - 90134 Palermo
Farmacia Ausonia - via Ausonia, 101 - 90146 Palermo
Farmacia Rizzo - piazza Mondello – 90151 Palermo
Farmacia Saladino – via P.pe di Belmonte, 12 – 90139 Palermo
Farmacia Viola - viale Delle Alpi, 85/A – 90138 Palermo
Farmacia Cassisi - piazza Umberto I, 4 - 90028 Polizzi Generosa
Farmacia Candiotto - via G. Marconi, 6/L - 90018 Termini Imerese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intolleranze alimentari, anche nelle farmacie di Palermo test e indicazioni nutrizionali

PalermoToday è in caricamento