rotate-mobile
Cronaca Piazza Casa Professa

L'8 gennaio avrebbe compiuto 99 anni: Biblioteca comunale sarà intitolata a Sciascia

Lo scrittore di Racalmuto visse ben 22 anni a Palermo, città nella quale fu anche consigliere comunale. In occasione della cerimonia saranno messe in mostra alcune edizioni rare o particolari dei suoi volumi

La Biblioteca comunale sarà intitolata a Leonardo Sciascia. Lo scrittore di Racalmuto visse ben 22 anni a Palermo, città nella quale fu anche consigliere comunale. La cerimonia si svolgerà domani, alle 16.30, nel 99esimo anniversario della nascita. In piazza Casa Professa per l'occasione saranno messe in mostra alcune edizioni rare o particolari dei volumi di Sciascia ospitati nella stessa biblioteca.

Saranno presenti il sindaco Leoluca Orlando, l'assessore alle Culture Adham Darawsha, la direttrice della stessa Biblioteca Eliana Calandra e un rappresentante dei familiari. Le celebrazioni dello scrittore proseguiranno la sera di mercoledì, sempre nella biblioteca dove, alle 20.30, si svolgerà uno spettacolo con la lettura di alcuni brani di Sciascia a cura di Alfio Scuderi e con musiche dal vivo eseguite da Diego Spitaleri. L'ingresso allo spettacolo è libero.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'8 gennaio avrebbe compiuto 99 anni: Biblioteca comunale sarà intitolata a Sciascia

PalermoToday è in caricamento