rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Brancaccio

Intimidazione al centro Puglisi: “Una risposta al blitz antimafia”

Questo il commento di Maurizio Artale, presidente del centro, dopo che ignoti la scorsa notte hanno tentato di entrare nel gazebo del centro polivalente sportivo scardinando la serranda

Ennesimo atto intimidatorio ai danni del centro di accoglienza Padre Nostro, fondato dal beato Pino Puglisi. Mentre ieri sera al Teatro Brancaccio si svolgeva una manifestazione di solidarietà, dopo i raid subiti dal centro il mese scorso, ignoti hanno tentato di entrare nel gazebo del centro polivalente sportivo Padre Pino Puglisi e Padre Massimiliano Kolbe, scardinando la serranda.

"I grandi vengono arrestati la scorsa notte e i piccoli già scalpitano per farsi notare e prendere il loro posto - dice il presidente del centro, Maurizio Artale, riferendosi all'operazione antimafia Zefiro, eseguita dalla Polizia e che ha colpito il mandamento di Bracancaccio -. Un plauso va alle forze dell'ordine per il loro lavoro e impegno, ma rischia di essere vanificato se le altre istituzioni e la politica non faranno la loro parte".

"Esprimo la netta condanna per la nuova vile intimidazione contro il Centro Padre Nostro a cui va la mia solidarietà" ha detto il sindaco Leoluca Orlando che ha espresso anche apprezzamento per la manifestazione di solidarietà di ieri al Teatro Brancaccio sostenuta dall'amministrazione. "Ringrazio le Forze dell'ordine - ha aggiunto - per l'incessante impegno a difesa della legalità nella nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intimidazione al centro Puglisi: “Una risposta al blitz antimafia”

PalermoToday è in caricamento