rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Copertone in fiamme davanti al negozio: l'intimidazione prima dell'apertura

L'attività di autoricambi del quartiere San Lorenzo sarebbe stata inaugurata ufficialmente pochi giorni dopo. Ma qualcuno ha pensato di dargli il "benvenuto" appiccando un incendio con uno pneumatico imbevuto di benzina. Sui fatti indagano gli agenti della polizia

Non ha avuto il tempo di alzare ufficialmente la saracinesca che si è visto incendiare un copertone imbevuto di benzina davanti la propria attività. La polizia indaga su una possibile intimidazione avvenuta durante la notte nel quartiere San Lorenzo. Nel mirino dei malviventi è finita un esercizio commerciale che avrebbe aperto i battenti a giorni, un negozio di autoricambi. Ma il titolare, ascoltato dagli agenti, ha riferito di non essere stato mai contattato da nessuno, né di aver ricevuto richieste estorsive.

Un episodio dai contorni oscuri, ma che poco lascia all'immaginazione. Qualcuno si sarebbe avvicinato davanti all'ingresso dell'esercizio commerciale per piazzare uno pneumatico intriso di benzina, prima di dargli fuoco e fuggire nel cuore della notte. A lanciare l'allarme sono stati alcuni residenti, spaventati dalla minaccia delle fiamme che si stavano propagando attorno al grosso portone nero in ferro. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti ad escludere danni peggiori.

E questo sarebbe l'ultimo caso di una lunga sfilza di potenziali intimidazioni registrate in città. Sono diversi i delitti rimasti ancora irrisolti e sui quali indagano le forze dell'ordine. Come per esempio la rapina avvenuta a Cruillas, dove una coppia è stata sorpresa da due malviventi che, prima di fuggire, gli hanno incendiato casa. Seguita anche in quella circostanza la pista mafiosa, soprattutto dopo aver scoperto che la vittima del colpo, recentemente, si era messo in contatto con Addiopizzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copertone in fiamme davanti al negozio: l'intimidazione prima dell'apertura

PalermoToday è in caricamento