rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare

Internet super veloce: fibra ottica, nuovi servizi Telecom per 600 mila palermitani

Già sistemati 31 chilometri di cavi. Palermo diventa una delle prime città d'Italia a vantare una rete di telecomunicazioni di nuova generazione in grado di offrire da subito i servizi ultrabroadband a famiglie e imprese

Fibra ottica per 600 mila cittadini palermitani grazie alla sistemazione di 31 chilometri di cavi. Internet a Palermo diventa super veloce. Il capoluogo siciliano è tra le prime città d'Italia a vantare una rete di telecomunicazioni di nuova generazione in grado di offrire già da oggi i servizi ultrabroadband a famiglie e imprese. "I servizi Ultra Internet basati sulla tecnologia FTTCab (Fiber to the Cabinet) - ha sottolineato Telecom in una nota - offrono già oggi una connessione super-veloce fino a 30 Megabit al secondo in download con prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l'esperienza della navigazione in rete".

In futuro - spiegano da Telecom - "sarà anche possibile aumentare le prestazioni dei collegamenti in fibra ottica con velocità fino a 100 Megabit al secondo. Con la fibra, da casa e dall'ufficio, sarà possibile fruire di video in HD, gaming on line multiplayer in alta qualità e contenuti multimediali resi disponibili contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV. Le imprese inoltre possono accedere al mondo delle soluzioni professionali IT di Impresa Semplice, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet super veloce: fibra ottica, nuovi servizi Telecom per 600 mila palermitani

PalermoToday è in caricamento