rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via Ferdinando Ferri

Insetti e scarafaggi, sequestrato "Ganci" di via Ferdinando Ferri

L'operazione è stata eseguita dalla polizia municipale e dalla polizia di Stato. Trovati muri scrostati, mattonelle mancanti, pavimenti "sudici" e rifiuti in contenitori aperti. Accertato anche un allacciamento abusivo all'energia elettrica

Muri scrostati, mattonelle mancanti, pavimenti "sudici", rifiuti in contenitori aperti. E poi insetti e scarafaggi. Sequestrata la rosticceria "Ganci - Graziano"  (con annesso laboratorio), in via Ferdinando Ferri. L’operazione è stata eseguita dalla polizia municipale e dalla polizia di Stato che sono rispettivamente intervenuti con gli agenti del Caep – controllo attività produttive – del Naf - nucleo antifrodi e del Commissariato “Libertà”.
All’interno del locale sono state accertate gravi carenze igieniche,

I frigoriferi sono stati riscontrati con le mensole arrugginite e con il termostato non funzionante, risultando impossibile stabilire l’esatto grado termico di conservazione dei cibi che peraltro venivano riscontrati "in promiscuità fra di loro". Inoltre sono stati rinvenuti diversi alimenti in cattivo stato di conservazione, quali lasagne, rosticceria e salse varie.

Sul piano di lavoro, giacevano insieme detergenti ed alimenti per la preparazione dei cibi da destinare alla consumazione degli avventori. Nell’ambito dei controlli è stato anche accertato un allacciamento abusivo per l’approvvigionamento di energia elettrica.

Al titolare, oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria, sono state comminate sanzioni per un importo complessivo di circa 5 mila euro, l’attività è stata sequestrata per scongiurare eventuali ripercussioni sugli avventori, il locale tra l’altro è frequentato dagli studenti di un adiacente istituto scolastico. “Predisponiamo questo tipo di interventi con un duplice scopo – dice il Comandante Vincenzo Messina -  tutelare la salute del consumatore ed allo stesso tempo tutelare gli esercenti in regola che altrimenti subiscono la concorrenza sleale nell’ambito della stessa categoria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insetti e scarafaggi, sequestrato "Ganci" di via Ferdinando Ferri

PalermoToday è in caricamento