rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Si insedia il nuovo arcivescovo, strade chiuse in centro

Inizia l'era di Corrado Lorefice e in vista del probabile aumento del flusso veicolare cittadino l'ufficio Mobilità del Comune ha disposto la chiusura di alcune strade per i giorni 5, 6, 8 e 13 dicembre

Cambiamenti alla viabilità per i giorni 5, 6, 8 e 13 dicembre in alcune strade del centro storico in occasione di alcune importanti ricorrenze religiose e dell'insediamento del nuovo arcivescovo Corrado Lorefice, che avverrà sabato, e che comporteranno un aumento del flusso veicolare cittadino.

L'ufficio mobilità urbana ha emesso un'ordinanza di limitazione temporanea della circolazione veicolare e pedonale in alcune vie. Nello specifico, sarà chiusa al traffico via del Bastione, nel tratto compreso tra la via Generale Cadorna e piazza della Vittoria, dalle 10 a mezzanotte, e all'altezza dell'incrocio con via Generale Cadorna sarà collocato uno sbarramento mobile per impedire l'accesso dei veicoli in transito sulla stessa via in direzione piazza della Vittoria/via Vittorio Emanuele.

Chiuso al transito anche corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra Porta Nuova e i Quattro Canti, dalle 13 sino a cessata esigenza. Solo giorno 5 potranno accedere da Porta Nuova i pullman con a bordo i fedeli diretti in cattedrale per la cerimonia di insediamento del nuovo arcivescovo. Solo giorno 5 invece corso Vittorio Emanuele sarà chiuso al traffico anche nel tratto tra via Roma e i Quattro Canti. Corso Vittorio Emanuele, sottolineano dal Comune, "nei giorni e negli orari indicati resterà chiuso a qualsiasi veicolo, anche a quelli attualmente autorizzati al transito".

L'ordinanza prevede anche l'istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati di via Dell'Incoronazione, in via Simone Da Bologna e in piazza Sett'Angeli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si insedia il nuovo arcivescovo, strade chiuse in centro

PalermoToday è in caricamento