rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Brancaccio / Piazza Scaffa

Piazza Scaffa, in campo l'esercito: via alla costruzione del ponte Bailey

I lavori sono stati avviati con circa due settimane di ritardo per firmare la convenzione con l'esercito. I tempi d'attesa per la realizzazione dell'infrastruttura, che prevede due corsie di marcia, sono di circa due settimane

I militari dell'esercito all'opera per la costruzione del ponte Bailey a piazza Scaffa. Dopo la firma della convenzione tra il Comune ed il 4° reggimento genio guastatori sono iniziati i lavori per sostituire il vecchio Ponte delle "Teste mozze" con l'infrastruttura che permetterà il passaggio delle auto su due corsie, in vista del completamento della linea 1 del tram da parte della Sis.

Il cantiere si sarebbe dovuto aprire lo scorso 3 ottobre per concludersi appena una settimana dopo. Il Comune, però, ha ritardato per firmare la convenzione con il Genio Militare e avviare i lavori che serviranno a collegare i due versanti di corso dei Mille con il fiume Oreto, in attesa della sostituzione del ponte con uno di classe più elevata che consentirà alla città di Palermo di poter fruire appieno della linea tranviaria in corso di realizzazione.

Piazza Scaffa, iniziati i lavori per il ponte Bailey

"Ancora una volta - hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e il vice sindaco, Emilio Arcuri - la collaborazione tra Amministrazione ed Esercito italiano contribuirà a perfezionare il raggiungimento del grande obiettivo della realizzazione del tram, attenuando i disagi per i cittadini". Secondo il cronoprogramma dei lavori ai militari dovrebbero bastare due settimane per realizzare l'opera e dare una mano al traffico cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Scaffa, in campo l'esercito: via alla costruzione del ponte Bailey

PalermoToday è in caricamento