rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Casteldaccia / Via Pietro Nenni

Ferito mentre effettua una saldatura, grave un fabbro a Casteldaccia

Vittima un uomo di 59 anni, colpito da un pannello di un macchinario sul quale stava lavorando. Ha riportato un trauma cranico e diverse fratture. E' stato ricoverato al Civico, ma la prognosi resta riservata

Grave infortunio sul lavoro per un fabbro. E’ accaduto a Casteldaccia, dove un artigiano di 59 anni, V.C., è rimasto ferito mentre lavorava al frantoio della Cooperativa di filiera olivicola Sicilia agricola di via Pietro Nenni. L’incidente è avvenuto ieri intorno alle ore 12.30, quando l’uomo stava effettuando alcuni lavori di saldatura su un macchinario industriale e un pannello in metallo si è sganciato colpendolo con violenza.

Una botta che lo ha fatto stramazzare al suolo. Il 59enne è stato trasportato all’ospedale Civico del capoluogo, dove si trova ancora ricoverato, oltre che a causa di trauma cranico, per diverse fratture al braccio e al femore. La sua prognosi però resta ancora riservata. Sul posto il personale del Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asp, impegnato a ricostruire la dinamica dell’accaduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito mentre effettua una saldatura, grave un fabbro a Casteldaccia

PalermoToday è in caricamento