rotate-mobile
Cronaca Balestrate

Pensionati truffati, in due rischiano il processo: "Timbri falsi per un atto notarile"

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per un 67enne e un 56enne. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri avrebbero indotto una coppia di anziani a cedere loro un appezzamento di terreno facendo sottoscrivere un atto notarile falsificato

Avrebbero raggirato una coppia di pensionati per ottenere l’utilizzo di un appezzamento di terreno. La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per le ipotesi di truffa aggravata in concorso e falsità materiale A.S. e M.S., rispettivamente un 67enne e un 56enne originari di Balestrate.

Secondo quanto ricostruito dai militari nel corso delle indagini i due avrebbero indotto la coppia di anziani a concedere loro un terreno “mediante la sottoscrizione - spiegano dal Comando provinciale - di un atto notarile falsificati dagli indagati con l’apposizione di sigilli e timbri mendaci”.

Il risultato delle investigazioni è stato acquisito e poi condiviso dai pm che hanno ravvisato gli estremi per mettere sotto processi i due balestratesi. Ora toccherà al gip decidere, sulla scorta degli elementi sino ad ora acquisiti, se accogliere o meno la richiesta della Procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionati truffati, in due rischiano il processo: "Timbri falsi per un atto notarile"

PalermoToday è in caricamento