rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

A Termini Imerese la giornata dedicata alla bonifica dei siti contaminati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

I geologi si riuniranno domani (27 giugno) in Sicilia, a Termini Imerese, per confrontarsi sul tema della bonifica dei siti contaminati .  “Il nostro territorio è gravato da diverse criticità ambientali, alcune delle quali particolarmente gravi, per questo– ha dichiarato Gian Vito Graziano , Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi -. Nell’ambito del risanamento ambientale il geologo possiede infatti diverse specificità e capacità tecniche e professionali, dalla geochimica ambientale, all’idrogeologia e all’idrogeochimica. E’ una figura indispensabile in tutte le attività di caratterizzazione, di messa in sicurezza e di bonifica”.

La convention è in programma domani, sabato 17 Giugno alle ore 9, presso la sala Consiliare in Via Garibaldi 4 a Termini Imerese , messa a disposizione dal sindaco Salvatore Burrafato . L’evento è organizzato dall’Ordine dei Geologi della Sicilia e vedrà la presenza di sindaci, amministratori e professionisti. “Ci confronteremo – ha proseguito Dionisi, Consigliere dell’Ordine dei Geologi di Sicilia e componente della commissione ambiente dell’Ordine Regionale ( ORGS)- su una tematica di grande attualità, nel quale il ruolo importante dei geologi si è progressivamente consolidato.

I lavori inizieranno con i saluti del sindaco di Termini Imerese, Dott. Burrafato. Interverranno tra gli altri: Gian Vito Graziano, Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi,  Giuseppe Collura , Presidente Ordine Geologi Sicilia , docenti universitari , esperti , rappresentanti istituzionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Termini Imerese la giornata dedicata alla bonifica dei siti contaminati

PalermoToday è in caricamento