rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Cavour, 106

Giornata mondiale della salute: incontro su "Depressione: parliamone!"

Si terrà un gruppo informativo e di discussione sul tema, in cui, a partire dal confronto tra i partecipanti, potremo imparare a conoscere e comprendere meglio questa patologia

Venerdì 7 aprile 2017, in occasione della Giornata mondiale della salute, si terrà presso studio solidale di psicoterapia (via Cavour 106, dalle 17 alle 20) l’incontro “Depressione: parliamone!”.  L’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha indicato la depressione come tema centrale di questa giornata a causa del suo problematico aumento (quasi il 20% in 10 anni).

Si terrà un gruppo informativo e di discussione sul tema, in cui, a partire dal confronto tra i partecipanti, potremo imparare a conoscere e comprendere meglio questa patologia. Obiettivi dell’incontro saranno quelli di informare i partecipanti su come si manifesta la depressione (sui suoi sintomi), sulla sua evoluzione e i sui possibili trattamenti, fornendo semplici linee guida per “aiutare” chi ne soffre (ma anche i familiari e gli amici) a “chiedere aiuto” agli specialisti della salute mentale. Il primo passo è la parola: parlarne per romperne il pregiudizio!

Il gruppo, condotto dalla dottoressa Noemi Venturella e dalla Dottoressa Cristina Lo Bue, sarà aperto gratuitamente (previa prenotazione) a tutti coloro che sono interessati alla tematica.

PER INFO e PRENOTAZIONI: 
studiosolidale@gmail.com
Dott.ssa Noemi Venturella 389-9617605 
Dott.ssa Cristina Lo Bue 320-7031935
https://www.facebook.com/events/269857326792741/
https://www.insanitas.it/depressione-male-del-secolo-e-protagonista-il-7-aprile-della-giornata-mondiale-della-salute/#.WN3_V9s7WVY.facebook

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della salute: incontro su "Depressione: parliamone!"

PalermoToday è in caricamento