rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Incontro consulta culture-questura: "Snellire rinnovo permessi soggiorno"

La delegazione, guidata dal presidente Adham Darawsha e dalla vice presidente Sumi Aktar, ha chiesto anche di attrezzare meglio i locali della Questura adibiti a questo compito

Una delegazione della Consulta delle Culture è andata oggi in Questura per un incontro con il dirigente dell’Ufficio Immigrazione, Giampaolo Cassandra, per sottoporre una serie di problemi riguardanti il rinnovo dei permessi di soggiorno.

La delegazione della Consulta, guidata dal presidente Adham Darawsha e dalla vice presidente Sumi Aktar, ha chiesto innanzitutto uno snellimento delle procedure per il rinnovo dei permessi di soggiorno, ma anche di attrezzare meglio i locali della Questura adibiti a questo compito e di predisporre i moduli prestampati per le richieste in un numero maggiore di lingue estere.

“La risposta del dottor Cassandra – ha affermato Adham Darawsha al termine dell’incontro - è stata molto positiva, in quanto ha dato la sua disponibilità a proseguire il confronto sui temi da noi sollevati. Come Consulta lavoreremo nei prossimi giorni per organizzare un incontro che coinvolga anche le organizzazioni di assistenza e tutela dei migranti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro consulta culture-questura: "Snellire rinnovo permessi soggiorno"

PalermoToday è in caricamento