rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Petralia Sottana

Travolto da uno slittino a Piano Battaglia: ferito un giovane

Ha riportato una sospetta lesione alle costole. Necessario l’intervento dei tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano. Tre in tutto gli incidenti sulla neve

Un giovane è stato travolto da uno slittino che scendeva da un pendio a velocità sostenuta, a Piano Battaglia, ed è rimasto ferito. Ha riportato una sospetta lesione alle costole. L'incidente, avvenuto nella località montana madonita oggi, ha visto protagonista un ventiquattrenne di Canicattì (Agrigento) ed ha richiesto l’intervento dei tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano.

Tre in tutto gli interventi delle squadre medicalizzate: ferito anche un sedicenne, sempre di Canicattì, che si è procurato un taglio alla fronte ribaltandosi con il suo slittino e un ragazzo di 12 anni di Carini che, nel tentativo di frenare con i piedi mente scivolava sulla neve ghiacciata con una “padella”, si è procurato una distorsione della caviglia destra.

Solo lo scorso fine settimana un 44enne di Ficarazzi è stato travolto da uno slittino ed è finito al ponto soccorso con un trauma cranico, escoriazioni al viso e la sospetta lussazione della spalla sinistra. A distanza di pochi giorni dall'accaduto, la moglie ha lanciato un appello: "Aiutateci a trovare il pirata della neve".

Lo scorso anno la stazione Palermo-Madonie del Sass ha eseguito in totale 63 interventi, 39 dei quali a Piano Battaglia. Il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano risponde H24, 7 giorni su 7P al numero 3349510149, attivo 24 ore su 24.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da uno slittino a Piano Battaglia: ferito un giovane

PalermoToday è in caricamento