rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Roccapalumba

Treno Palermo-Agrigento fuori dai binari, paura tra i passeggeri

Il regionale 3934 delle 14.43, giunto tra Roccapalumba-Alia e Lercara Bassa, è parzialmente uscito dalle rotaie. Nessuno è rimasto ferito. E' stato attivato un servizio di bus sostituivo

Attimi di paura per i passeggeri del treno regionale 3934 delle 14.43 Palermo-Agrigento. Il mezzo, giunto tra Roccapalumba-Alia e Lercara Bassa al km 72 + 800, è uscito fuori dai binari. Non si tratta di un vero e proprio deragliamento, ma di uno "svio", perchè la vettura non è completamente uscita dall'asse ferroviario.

Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri e i tecnici di Ferrovie dello Stato che stanno effettuando gli accertamenti per risalire alle cause dell'incidente. Secondo quanto reso noto "non si registrano feriti nè fra i viaggiatori nè fra il personale di bordo". La circolazione ferroviaria sulla Palermo-Agrigento tra Roccalumba-Lercara è sospesa e tornerà alla normalità entro domani. Fino al ripristino della normale circolazione sul tratto di linea interessato sarà mantenuto un servizio sostitutivo con autobus fra Roccapalumba e Lercara Bassa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno Palermo-Agrigento fuori dai binari, paura tra i passeggeri

PalermoToday è in caricamento