Schiacciato dal trattore, agricoltore di Bagheria muore in ospedale

L'incidente lo scorso 30 ottobre a Caronia, nel Messinese. Nonostante gli sforzi di sanitari del 118 e medici, Gioacchino Fricano è deceduto all'Ismett di Palermo

L'Ismett di Palermo

Muore dopo quasi due settimane l’agricoltore rimasto schiacciato dal suo stesso trattore. E’ deceduto oggi all’Ismett il 55enne originario di Bagheria Gioacchino Fricano, vittima di un incidente avvenuto Caronia, nel Messinese. E’ arrivato in condizioni disperate, spiegano dall’istituto di alta specializzazione, e nonostante i medici abbiano tentato di tutto purtroppo non c'è stato nulla da fare.

Stando a una prima ricostruzione l’uomo, esperto alla guida del trattore, potrebbe essersi imbattuto in un avvallamento nel suo podere in contrada Piana che avrebbe causato il ribaltamento del mezzo. Secondo un’altra ipotesi l'agricoltore potrebbe aver accusato un malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo del trattore sotto al quale è stato trovato.

Il giorno dell’incidente l’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito a Sant’Agata di Militello. Il quadro clinico è apparso sin da subito grave (trauma toracico, trauma addominale ed emorragia interna) e i medici hanno disposto il trasferimento in l’elicottero all’Ismett di Palermo dove oggi è deceduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

  • Si cercano portalettere, Poste Italiane assume anche a Palermo

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

  • Falliscono colpo in casa e si "imbucano" a veglia funebre per evitare i carabinieri, 2 arresti

  • Detenuto suicida in carcere, indagata per omicidio colposo la direttrice del Pagliarelli

Torna su
PalermoToday è in caricamento