rotate-mobile
Incidenti stradali Bonagia / Viale Regione Siciliana Sud Est

Viale Regione, tre feriti nel week end Gli autovelox? “Questione di giorni”

Su quattro incidenti avvenuti fra sabato e ieri, due sono stati registrati dai vigili urbani proprio lungo la circonvallazione. Scontri anche in via Pecori Giraldi e alla Cala, dove un semaforo è caduto sopra ad un giovane

Viale Regione Siciliana si conferma l’asse più pericoloso della città anche nel lungo week end di Pasqua. Su quattro incidenti fra sabato e ieri due sono stati verificati dai Vigili urbani proprio lungo la circonvallazione. Il primo, avvenuto ieri intorno alle 4 del mattino, all’altezza di via Altofonte ha visto come protagonista Valentina L., una giovane di 23 anni. Dall’ufficio Infortunistica della polizia Municipale hanno fatto sapere che la causa è stata probabilmente una pozzanghera che ha fatto perdere il controllo della macchina alla ragazza a bordo di una Seat Ibiza sulla carreggiata centrale direzione Catania. Lo schianto sul guard-rail ha provocato delle ferite alla giovane che è stata soccorsa e medicata al Civico. Il secondo incidente è avvenuto intorno alle 8.50. Si è trattato di un tamponamento fra due auto Danilo N., di 24 anni, e Giuseppe C., entrambi feriti lievemente.

Intanto rimangono spenti gli autovelox posizionati alla fine del mese scorso in direzione Catania nei pressi di via Nave, e sulla carreggiata opposta nei pressi dello svincolo per via Ernesto Basile. “Questione di giorni” fanno sapere dagli uffici dei Vigili urbani. “Stiamo facendo le ultime operazioni di collaudo – continuano - per dare il via all’operazione”.

Non è più sicuro il resto della città. Sabato scorso, ad esempio, un altro incidente è accaduto alle 8.30. Un uomo di 42 anni alla guida della sua Lancia Y ha abbattuto un semaforo all’altezza via Mura della Lupa, alla Cala, dopo aver tamponato una Fiesta. Nello scontro è rimasto ferito dal semaforo anche uno studente di 15 anni che in quel momento era in sella ad una bicicletta. Le cause dell’incidente sono da accertare. Il ragazzo è stato ricoverato in ospedale dove i medici hanno escluso la riserva sulla vita. Le due auto sono state sequestrate perché entrambe prive di assicurazione.

Ultimo scontro avvenuto a Pasqua fra via Diaz e via Pecori Giraldi intorno alle 11. Un’ambulanza che aveva bordo una paziente stava percorrendo via Giraldi, quando si è scontrata con una Golf. Nell’impatto è rimasto ferito uno degli operatori del 118 che è stato trasportato al Civico. Al Civico è stata pure curata la paziente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Regione, tre feriti nel week end Gli autovelox? “Questione di giorni”

PalermoToday è in caricamento