rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Ciaculli / Viale Regione Siciliana

Incidente in viale Regione, donna muore dopo 2 giorni di agonia: donati gli organi

Ha lottato contro la morte, ma alla fine non ce l'ha fatta. Ha perso la vita Carmela Li Voti, 57 anni, rimasta coinvolta nel weekend in uno scontro, risultato poi fatale, in viale Regione Siciliana. Ancora in ospedale il marito, che ha riportato una frattura alla spalla

Due lunghi giorni di agonia prima di spegnersi nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Civico. Non ce l'ha fatta Carmela Li Voti, 57 anni, rimasta coinvolta in un incidente mentre viaggiava sullo scooter con il marito. Lo scontro è avvenuto lo scorso sabato sulla Circonvallazione, all'altezza del ponte di via Pitrè. Il loro mezzo a due ruote sarebbe stato tamponato da un'auto che ne ha provocato la rovinosa caduta. Ancora in ospedale il marito, ricoverato per una frattura a una spalla, che però non sarebbe in pericolo di vita.

In quell'occasione la donna, residente alla Zisa, ha riportato varie lesioni al corpo ma fatale è stato il trauma cranico riportato nell'incidente. I parenti hanno pregato sino all'ultimo affinché Carmela riuscisse a riprendersi da quell'incubo, ma ieri il suo cuore ha smesso di battere. I familiari hanno deciso di donare gli organi: a coordinare le operazioni di donazione e prelievo è stata la dottoressa Bruna Piazza, coordinatrice locale per i trapianti dell'azienda ospedaliera. Gli organi prelevati sono reni e fegato: il fegato è stato inviato a Pisa, i reni sono stati accettati uno dal Policlinico di Catania e uno dal Civico.

Sull'incidente indagano gli agenti dell'Infortunistica della polizia municipale, che ha posto sotto sequestro i due mezzi coinvolti nello scontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Regione, donna muore dopo 2 giorni di agonia: donati gli organi

PalermoToday è in caricamento