rotate-mobile
Incidenti stradali Calatafimi / Viale SS. Maria Mediatrice

Viale Mediatrice, incidente all'incrocio: una Smart si ribalta, due feriti

Sono finiti in ospedale in codice giallo. Gli abitanti della zona adesso chiedono a gran voce un semaforo: "Quel punto è maledetto, può scapparci il morto"

Incidente ieri sera intorno alle 21 in viale Maria Santissima Mediatrice. Una Smart - secondo quanto rendono noto dalla polizia municipale - si è ribaltata su un fianco dopo essersi schiantata contro un'auto all'incrocio, all'altezza di piazza Costanzo Barbarino (di fronte alla chiesa).

"Il bilancio è di due feriti - dicono dalla sala operativa dei vigili -. Le condizioni di entrambi però non destano particolari preoccupazioni. Sono stati portati in ospedale in codice giallo". Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica, oltre ai vigili. In azione gli uomini della sezione Infortunistica per ricostruire la dinamica.

Intanto scoppia la polemica. Gli abitanti della zona (in tanti si sono riversati sul luogo dell'incidente dopo lo schianto) chiedono a gran voce un semaforo proprio in quell'incrocio da loro definito "maledetto". "Da 40 anni miete "vittime", distrugge auto e manda persone all'ospedale - dicono -. Abbiamo più volte cercato di far capire che tale incrocio andrebbe regolamentato in qualsiasi modo, ma siamo sempre stati sommersi dalle critiche e dalle polemiche, 'perché ci sono i segnali e già tanto basta'. Dobbiamo, per forza, attendere che ci scappi il morto?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Mediatrice, incidente all'incrocio: una Smart si ribalta, due feriti

PalermoToday è in caricamento